Il tessuto non tessuto è un prodotto ottimale per tantissime tipologie di industrie, proprio perché può rappresentare la soluzione ideale per la filtrazione di aria e liquidi. Oggi parliamo più in particolare del tessuto non tessuto per il settore automotive: con quali materiali viene realizzato e a cosa serve?
Un materiale di alta qualità
Il TNT utilizzato nell’ambito della filtrazione di aria e liquidi viene realizzato con materiali di prima qualità. Tra questi troviamo il poliestere, il polilattato, il polipropilene, la poliammide, il poliuretano, il polietilene e altri elementi. Grazie all’implementazione di macchinari all’avanguardia, alle migliori competenze e ai più ottimali processi produttivi, è possibile realizzare il tessuto non tessuto per il settore automotive.
Esistono differenti tipi di TNT, che variano per la composizione, lo spessore e il tipo di trama. Per quanto riguarda la filtrazione di aria e liquidi si utilizzano teli molto funzionali e resistenti, che vengono realizzati in base alla specifica destinazione d’uso. Entrando più nello specifico, è utile dire che il tessuto non tessuto per il settore automotive deve presentare determinate caratteristiche come fono-assorbenza, elasticità e flame retardancy. I teli devono essere anche omogenei, idrorepellenti e notevolmente resistenti alle alte e alle basse temperature. Il TNT con queste caratteristiche è l’ideale per la produzione di accessori e componenti usati tipicamente nell’ambito automobilistico.
Le destinazioni d’uso del tessuto non tessuto per il settore automotive
Uno dei tessuti più usati in questo settore è lo spunlaced in polipropilene, poliestere e cellulosa; ad alto o basso spessore. Questo può essere anche accoppiato con speciali film termoplastici. Teli come questi risultano resistenti, efficienti, duraturi e adatti alla realizzazione di elementi per la filtrazione di aria e liquidi e non solo. I differenti tessuti non tessuti proposti per questo settore consentono infatti di creare filtri per abitacoli di auto, filtri idraulici, filtri di liquidi e filtri d’aria. In altri casi, il TNT è indicato per la realizzazione di cofani motore, montanti, inserti porta, bagagliai e tanto altro.
Il tessuto non tessuto per il settore automotive proposto da Nowotec
Come è possibile notare, questo materiale non tessile si presenta come una risorsa eccellente per l’industria automobilistica e non solo. La nostra azienda risponde alle esigenze di questo e altri settori producendo e distribuendo diverse tipologie di tessuto non tessuto per la filtrazione di aria e liquidi. I nostri teli vengono prodotti grazie a materiali di alta qualità e all’utilizzo di macchinari funzionali, precisi e all’avanguardia.
Realizziamo TNT caratterizzati da diverse composizioni, trame e spessori, seguendo le esigenze dei nostri clienti, e li proponiamo in rotoli e in tre diverse linee di taglio. Le nostre soluzioni per la filtrazione di aria e liquidi per le industrie mirano a soddisfare le specifiche richieste di ogni singola realtà industriale. Pertanto, se siete alla ricerca di una valida fornitura di tessuto non tessuto per il settore automotive e non solo, non esitate a richiederci maggiori informazioni. Vi garantiremo soluzioni diversificate e studiate per le più svariate destinazioni d’uso.