Tessuto non tessuto per settore automotive: una risorsa da non sottovalutare

Il tessuto non tessuto è un prodotto ottimale per tantissime tipologie di industrie, proprio perché può rappresentare la soluzione ideale per la filtrazione di aria e liquidi. Oggi parliamo più in particolare del tessuto non tessuto per settore automotive: con quali materiali viene realizzato e a cosa serve? Un materiale di alta qualità Il TnT…

Dettagli

4 consigli per la scelta del tessuto non tessuto per filtri

La selezione del tessuto non tessuto per filtri è un aspetto cruciale nella realizzazione di prodotti che siano in grado di garantire efficacia e affidabilità ai consumatori e alle aziende. Con una vasta gamma di soluzioni disponibili, è essenziale fare scelte informate, prestando attenzione a ogni dettaglio. Con questi presupposti, oggi vi proponiamo cinque consigli…

Dettagli

I vari campi di applicazione del tessuto non tessuto

Il tessuto non tessuto, conosciuto più comunemente come TnT, è un materiale sotto forma di teli che si ottengono mediante la sovrapposizione di fibre sintetiche, generalmente di polipropilene. Ma quali sono i campi di applicazione del tessuto non tessuto? Possiamo usare i differenti tessuti non tessuti disponibili sul mercato in svariati settori che spaziano dall’agricoltura…

Dettagli

Filtrazione di aria e liquidi: il tessuto non tessuto per settore industriale

Quali sono i migliori sistemi di filtrazione di aria e liquidi? Se pensiamo al processo di filtrazione, ci rendiamo conto che si tratta di un procedimento fondamentale quasi in ogni ambito della nostra quotidianità. Proprio per questo, anche le industrie hanno bisogno di materiali filtranti efficienti e affidabili, come il tessuto non tessuto per settore…

Dettagli

Il migliore tessuto non tessuto per filtrazione liquidi

Un’efficace filtrazione dei liquidi è cruciale in molte industrie di ogni settore, dall’ambito alimentare a quello farmaceutico. La selezione del tessuto non tessuto adatto a questo scopo è essenziale per garantire prestazioni ottimali e risultati di filtrazione affidabili. In questo articolo esamineremo i fattori chiave da considerare nella scelta del miglior tessuto non tessuto per…

Dettagli

Filtrazione dell’aria: i filtri realizzati con il tessuto non tessuto filtrante per aria

L’industria della filtrazione dell’aria ha concordato uno standard generale per la classificazione dei filtri nei sistemi di ventilazione, chiamato ISO 16890, che è in vigore dal 2018. Grazie a questa classificazione è più facile scegliere il prodotto più appropriato a seconda dell’efficienza richiesta. Sul mercato esistono diversi tipi di filtri realizzati con tessuto non tessuto…

Dettagli

La produzione del tessuto non tessuto: le diverse fasi

Il tessuto non tessuto è un materiale versatile e ampiamente utilizzato in molteplici settori, che viene realizzato portando a termine processi complessi e utilizzando tecnologie avanzate. In questo articolo guarderemo più da vicino il mondo della produzione del tessuto non tessuto e andremo a vedere quali sono le principali tappe che permettono di trasformare la…

Dettagli

Come scegliere il tessuto non tessuto più adatto alla produzione di filtri per aria

La qualità dell’aria è un aspetto cruciale per la salute umana e per l’ambiente. Per migliorarla all’interno degli edifici o di altri ambienti, è importante usare degli efficienti e appositi filtri. Proprio per questo, nell’ambito della produzione di filtri per aria si utilizzano materiali dotati di un’elevata capacità di filtrazione come il tessuto non tessuto.…

Dettagli

Produzione di mascherine chirurgiche: l’efficienza del tessuto non tessuto

Attualmente, anche se l’emergenza sanitaria è passata, si continuano comunque ad usare le mascherine, in particolare all’interno degli ospedali. Le mascherine chirurgiche, realizzate con il tessuto non tessuto, sono le più utilizzate. Andiamo a scoprire perché questo materiale si usa proprio per la produzione di mascherine chirurgiche. La capacità di filtrare aria e liquidi La…

Dettagli