Il presente vive di scelte coraggiose

Nowotec nasce nel 1960 a Milano

Tutto inizia dall’azienda tedesca J.H. Benecke GmbH, che ad oggi si chiama Benecke-Kaliko, leader nel settore dei componenti auto. Nel primo periodo, perciò, il tessuto non tessuto non faceva parte della produzione aziendale.

Nel corso del tempo…

Le cose sono cambiate negli anni, così come le prospettive e gli ideali dei proprietari di Nowotec. Dal 1960 al 1970 ci sono stati diversi passaggi di proprietà che hanno trasformato l’azienda in una realtà ben più ampia e diversa rispetto al passato. Nel 1970 Nowotec diventa una delle prime aziende a commercializzare il tessuto non tessuto, sia sul mercato italiano che nell’area sud-europea.

Il trasferimento a Reggio Emilia…

Nel 1993, Nowotec si trasferisce a Reggio Emilia. Quello è stato un ulteriore momento di svolta: oltre al tessuto non tessuto antivegetativo, in quel momento l’azienda si specializzò in forniture per agricoltura e industria della filtrazione. In poche parole, fu proprio quello il periodo in cui la nostra realtà cominciò a diventare più completa e in grado di rispondere alle esigenze di molte tipologie di attività.

 

Il passato insegna a guardare avanti

Attualmente, la nostra produzione di tessuto non tessuto e le nostre forniture per l’agricoltura e l’industria della filtrazione ci rendono soddisfatti e portano nella quotidianità dei nostri clienti tanta funzionalità, efficienza e qualità. Miriamo ancora al costante miglioramento e procediamo ad osservare il presente e il futuro della tecnologia per continuare ad offrire alla nostra clientela soluzioni uniche e preziose.

 

Il nostro stabilimento è specializzato nella produzione di tessuto non tessuto e le nostre forniture sono studiate per rispondere alle esigenze di diversi settori di applicazione. Partiamo da materie prime di elevata qualità e arriviamo al prodotto finito attraverso attente lavorazioni e con l’uso di macchinari performanti e all’avanguardia. Abbiamo pensato a tre linee di taglio e al confezionamento calibrato, rispondendo sapientemente alle esigenze dei nostri clienti. Siamo soddisfatti ma non smettiamo di pensare al futuro. Miriamo ad ulteriori miglioramenti ed evoluzioni fatte di qualità, innovazione e soddisfazione.