Avvalersi di materiali capaci di garantire un’ottimale filtrazione di aria e liquidi è importante per molte tipologie di industrie e settori. Il settore idraulico, l’industria automotive, il settore medicale, le industrie siderurgiche e metalmeccaniche, ma anche l’agricoltura: in ognuno di questi ambiti si fa un largo uso di materiali di questo tipo. Nello specifico, uno dei materiali più utilizzati per quanto riguarda la filtrazione di aria e/o la filtrazione di liquidi è il tessuto non tessuto. Entriamo nel dettaglio.
Le principali caratteristiche del TNT
Il TNT è un materiale non tessile che può essere realizzato con diversi materiali, tra cui troviamo il polipropilene, il poliestere, il polietilene, il polilattato, il poliuretano e altri elementi. Le diverse composizioni di materiali e di fibre permettono di realizzare diversi tipi di TNT, come spunbond, spunlace, agugliato e cardato. Ogni tipologia di telo presenta determinate caratteristiche e funzionalità. Pertanto, può rivelarsi più o meno adatto ad una specifica destinazione d’uso.
Molti tipi di tessuto non tessuto si rivelano perfetti per chi necessita di soluzioni per la filtrazione di aria e liquidi. Alcuni TNT sono impermeabili e idrorepellenti, mentre altri sono semplicemente più indicati per la sola filtrazione dell’aria. È possibile produrre teli con diversi gradi di filtrazione.
L’utilizzo del tessuto non tessuto nell’industria della filtrazione di aria e liquidi
Come anticipato, diverse tipologie di tessuto non tessuto possono rispondere a diverse esigenze. Pertanto, abbiamo a disposizione un materiale versatile che può soddisfare varie tipologie di industrie come quella idraulica, automotive, medicale, siderurgica e metalmeccanica. Il TNT è ottimo, ad esempio, per la realizzazione di filtri abitacolo per auto, vari tipi di filtri per l’aria e filtri idraulici. Lo è anche per la produzione di dispositivi di protezione individuale e nell’ambito dell’edilizia.
A seconda della destinazione d’uso è possibile avvalersi di teli dotati di peculiari caratteristiche e di determinati spessori. In base al campo di applicazione potrà essere necessaria una maggiore o minore capacità di filtrazione dell’aria e/o di filtrazione di liquidi.
La nostra produzione di teli per la filtrazione di aria e liquidi
Il tessuto non tessuto è un materiale unico e decisamente utile, che la nostra azienda produce e distribuisce da anni. La nostra esperienza e le nostre competenze, insieme all’uso di materiali di prima qualità e di macchinari all’avanguardia, ci permettono di proporre diverse tipologie di TnT. Ognuna di queste ultime viene studiata per rispondere alle specifiche esigenze dei nostri clienti.
La nostra è una distribuzione diversificata per soddisfare le necessità di tutti coloro che hanno bisogno di teli funzionali e versatili, ma anche efficienti e resistenti, per la filtrazione di aria e liquidi. Se anche voi desiderate fruire di una fornitura adeguata alle vostre esigenze, non esitate a contattarci. Proponiamo una fornitura di TnT realizzati in base alla specifica destinazione d’uso, che distribuiamo in rotoli e in tre diverse linee di taglio. Le nostre soluzioni per le industrie possono rivelarsi adatte ad ogni singola realtà industriale.