Cos’è il tessuto non tessuto? Prima di amarlo, sono tantissime le persone che desiderano saperne di più. Si tratta di un prodotto versatile e funzionale, perfetto per rispondere alle esigenze di differenti settori di applicazione. Come dice la parola stessa, abbiamo a che fare proprio con un tessuto che non è un normale tessuto. Consiste invece in una trama di fibre ricavate da polimeri termoplastici, che vantano importanti caratteristiche quali: resistenza ad alte e basse temperature, idrorepellenza e non abrasività al tatto.
Questo particolare prodotto può essere usato nella vita di tutti i giorni e nella quotidianità lavorativa, rispondendo appieno alle aspettative di settori ben diversi tra loro: dall’edilizia all’abbigliamento, dall’industria all’hobbistica, dal settore ospedaliero alla cura della persona. Nonostante questo, Nowotec si rivolge principalmente all’industria della filtrazione (idraulica, automotive e medicale) e, anche al mondo dell’agricoltura. Infatti, produciamo tessuti per la protezione e la pacciamatura di piante, ortaggi e frutta.
Le nostre forniture riescono persino a soddisfare le esigenze delle industrie siderurgiche e metalmeccaniche, così come quelle dei piccoli artigiani. Abbiamo a che fare, in conclusione, con un prodotto unico e versatile, nonché una soluzione intelligente in molti casi e per molti settori e campi di applicazione.