La materia prima

Come si realizza il tessuto non tessuto per l’agricoltura e per le tante industrie della filtrazione e non solo? Per produrre questa fitta e funzionale trama di fibre servono materie prime di alta qualità e ben selezionate. Polietilene, poliestere, polipropilene, polilattato, poliuretano, poliammide e altri elementi, similari o molto diversi tra loro, sono ciò che serve per creare ogni volta una texture perfetta. Chiaramente, però, usare materie prime qualitative non basta.

Per la realizzazione di questo interessante e versatile prodotto servono mani esperte, specifiche competenze, macchinari all’avanguardia e lavorazioni studiate ad hoc. Grazie alla diversificazione delle varie fasi produttive e all’uso consapevole delle varie materie prime, possiamo realizzare diverse tipologie di tessuto non tessuto (ad esempio spunbond, spunlace, agugliato e cardato) e proporre così una fornitura ampia e in grado di garantire ulteriori funzionalità all’utilizzatore.

In pratica, combinate fra loro nel modo giusto o con fibre di altra derivazione, le materie prime che abbiamo selezionato ci consentono di realizzare tessuti non tessuti diversificati in base alla successiva destinazione d’uso. Il lavoro di Nowotec è avvalorato da preziose collaborazioni con fornitori certificati e riconosciuti a livello internazionale. I nostri collaboratori ci propongono sempre materiali che assicurano grandi prestazioni in termini di efficienza e affidabilità. I nostri clienti ci confermano tutto questo con un’elevata soddisfazione.

    La informiamo che i dati da Lei inseriti saranno usati al solo fine di fornirLe le informazioni richieste. I Suoi dati saranno trattati con mezzi informatici nel rispetto dei principi stabiliti dal Codice della Privacy (Decreto Lgs.196/2003).