Forniture mirate per diversi settori di applicazione

Il tessuto non tessuto è un prodotto di straordinaria versatilità, la cui struttura è formata da una trama di fibre ricavate da polimeri termoplastici. Caratteristiche generali: idrorepellenza, resistenza ad alte e basse temperature, non abrasività al tatto.

Vi sono molteplici applicazioni pratiche, che toccano diversi aspetti della vita quotidiana e lavorativa: dall’edilizia all’abbigliamento, dall’industria all’hobbistica, dal settore ospedaliero alla cura della persona.

Nowotec si rivolge principalmente all’industria della filtrazione (idraulica, automotive, medicale) e al mondo dell’agricoltura (tessuti per protezione e pacciamatura di piante, ortaggi e frutta). Si tratta – in ogni caso – di delimitazioni piuttosto fluide: fra i destinatari, rientrano a pieno titolo anche le imprese siderurgiche e metalmeccaniche, così come i piccoli artigiani.

La materia prima

Le materie prime sono diverse (come polietilene, poliestere, polipropilene, polilattato, poliuretano, poliammide ecc.), diversamente lavorate (tessuto non tessuto spunbond, spunlace, agugliato, cardato) e combinate fra loro o con fibre di altra derivazione, in rapporto alla successiva destinazione d’uso.

Nowotec ha instaurato una preziosa collaborazione con fornitori certificati e riconosciuti a livello internazionale, i cui materiali assicurano grandi prestazioni in termini di efficienza e affidabilità.

L’Azienda dispone di un magazzino ampio e ben strutturato: l’efficienza in termini di organizzazione logistica permette di rispondere prontamente a ogni esigenza della clientela.

azienda-materia

Tre linee di taglio

Le moderne tecnologie per il taglio del tessuto non tessuto, grazie alla combinazione di materiali e utensili sapientemente progettati, permettono di ottimizzare i processi e raggiungere volumi di produzione soddisfacenti senza nulla togliere alla qualità.

Vasta conoscenza del settore, costante attenzione al mercato di riferimento, lungimiranza e intraprendenza consentono di investire sulla tecnologia in modo mirato.

Nowotec ne ha fatto parte integrante della propria strategia d’impresa: con tre linee di taglio, può agire efficacemente su materiali diversi, e ricavare rotoli della lunghezza desiderata.

Confezionamento calibrato

Una volta stabilita la tipologia di tessuto non tessuto più adatta, e dopo aver provveduto al relativo taglio, entrano in gioco le modalità di confezionamento: queste variano in base alla delicatezza del materiale, alla destinazione, e soprattutto alle modalità di trasporto e stoccaggio.

Nowotec fornisce un servizio di confezionamento professionale, mirato e calibrato in funzione di quelle che sono le specifiche esigenze di ciascun utilizzatore finale.

In questo modo, e grazie al rispetto assoluto dei tempi di consegna, l’Azienda si distingue come partner di riferimento per numerose realtà.