[IT]         [EN]  


 

L'azienda


Nowotec vanta una lunga esperienza nel campo del Tessuto Non Tessuto e si avvale di produttori leader nel settore.
Questo permette di garantire sviluppo e innovazione continui e di offrire una vasta gamma di materiali calibrati sulle specifiche esigenze dei clienti nonché una capillare assistenza tecnica e commerciale.

 

La storia


1960
Fondata a Milano dalla J.H.Benecke GmbH / Germania (oggi Benecke/Kaliko), azienda leader nel settore dei componenti auto.
1970
Entra nel settore del Tessuto Non Tessuto, servendo una clientela sempre più ampia nel settore igienico, medicale e tecnico.
1981
La società si espande in Sud Europa, Africa e Medio Oriente dove diventa un punto di riferimento dello sviluppo del Tessuto Non Tessuto.
1993
Trasferimento nella sede di Reggio Emilia (RE) e sviluppo nella tecnologia di filtrazione. Introduzione per primi dei prodotti Meltblown, Tekton e Reemay sul mercato italiano e Sud-Europeo.
2001
Nowotec diventa distributore esclusivo del gruppo Fiberweb per il Sud Europa.
2008
Avvio della linea di taglio per TNT pieghettabile, richiesto per la costruzione di cartucce.
2011
Ampliamento della sede ed introduzione della seconda linea di taglio per materiale filtrante.
2014
La Nowotec SRL si avvale dei migliori produttori del Tessuto Non Tessuto (TNT) per garantire alla sua clientela un’ampia scelta di prodotti confezionati secondo le esigenze più specifiche di ogni singolo cliente garantendo un altissimo livello di qualità e servizio.

 

Certificazioni Qualità


Nowotec crede che la qualità sia la chiave di successo a garanzia della soddisfazione dei nostri clienti e in questa ottica è in fase di certificazione ISO 9001.


 


NOWOTEC srl - via Sardegna, 1 - 42122 Reggio Emilia - ITALIA - P.Iva 00719600157 - R.E.A. di RE N. 202053 - Privacy - nowotec@nowotec.it